Stella stellina.. Natale si avvicina..

Quest'anno un po di regalini si iniziano a preparare.. 


Per lunghi anni il Natale non mi ha entusiasmata e anche quando la vita è tornata serena ho fatto fatica ad entrare in uno spirito natalizio...

Credo che sia perché Natale è famiglia e se una famiglia non ce l'hai o non te la senti.. è veramente un periodo brutto.

La solitudine di quei giorni, che magari non è una solitudine fisica perché i parenti ci possono essere ma tu puoi sentirti sola lo stesso, si amplifica. Tutte le pubblicità e i negozi mostrano immagini di felicità e tu pensi che a te non è toccata. Poi ci sono quelli che non riescono ad avere figli o non hanno trovato l'uomo della loro vita per fare famiglia e anche li diventa dura...

E' bello che ci sia un momento per "fare famiglia", ma famiglia si dovrebbe essere tutti i giorni, e non solo facciata nei momenti di festa. Ho sempre invidiato tanto le tavolate imbandite ma i miei ultimi Natali, prima per quello che c'era e dopo per scelta, sono stati a due o soli con i miei figli.
Quando Stefano con entusiasmo mi chiede di fare albero di Natale e presepe io mi irrigidisco... non sono più abituata (ieri mi ha chiamato Grinch :-(  )

Ma quest'anno vorrei la svolta.. ho fatto un december daily di cui farò post apposito e ho già cominciato qualche pensierino...

Non voglio dimenticare però che Natale non è un periodo dell'anno in cui si fanno regali ma come diceva Madre Teresa di Calcutta...

E’ Natale ogni volta che sorridi
a un fratello e gli tendi una mano.

E’ Natale ogni volta che rimani
in silenzio per ascoltare l’altro.

E’ Natale ogni volta che non accetti
quei principi che relegano gli oppressi
ai margini della società.

E’ Natale ogni volta che speri
con quelli che disperano
nella povertà fisica e spirituale.

E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.

E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.

Un abbraccio scrappamiche..




Commenti

  1. dopo la tua "alta" citazione dt Santa teresa di Calcutta, arrivo io con Irene Grandi: "è Natale tutti i giorni o non è Natale mai"

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari