Perché si può dire "Grazie" anche urlando

Ciao scrappine..
ieri sera ho creato una card... che aveva tanti tanti obiettivi diversi.


Uno era di partire in una email...

L'altro era di fare una cosa carina "per ringraziare" e ho pensato tutto il giorno a come avrei scritto un post per ringraziare le persone che oggi mi sono accanto e condividono con me le cose belle, ma soprattutto quelle brutte..

ma ho pensato di fare un post meno sdolcinato e più vero, per come mi sento oggi.. questa sera

e così il mio "Grazie" è urlato..

per i miei genitori, che non mi hanno mai fatta sentire capace davvero di fare qualcosa, sempre solo poco più della media, perché questo mi ha distrutto, fino a quando non ho trovato qualcuno che lo ha detto al posto loro

per le amiche che se ne sono andate, durante e dopo la tempesta.. perché il dolore della separazione e della distruzione di una famiglia è stato peggiorato dalla solitudine e mi ha costretto ad uscire dal guscio sicuro che pensavo di avere e che invece era solo finzione

per l'uomo che ha infranto il mio sogno di famiglia "normale", ma che mi ha permesso di capire che di normale non c'è nulla se non il rispetto e la fiducia che deve essere condivisa con la persona che vive con te

per le radici che non ho mai sentito

per le urla silenziose che ho fatto due notti in cui non trovavo i miei figli

per il Natale che per lunghi anni ho odiato e con cui prima o poi dovrò fare pace

per la mia incapacità di gestire le difficoltà quotidiane con una serenità diversa, per il mio buttarmi sul cibo, come se riempire la pancia possa anche saziare il bisogno che ho di dimenticare

per chi mi dice che sono fortunata a stare con Stefano.. intendendo che lui è un gran figo e io no, perché quando lui mi guarda capisco che lui vede ciò che gli altri non vedono e chi critica ha solo una vita vuota

per la solitudine, che non è solo non avere persone intorno ma è vuoto nel cuore

per la fede, che in alcuni momenti viene meno, ma che poi quando tocchi il fondo e non ce la fai a risalire, accende una scintilla e una mano Santa arriva e ti sostiene

per me, che spesso mi sento inadeguata e che non imparo mai che ciascuno di noi è unico, esattamente come è, anche se questo non è riconosciuto dagli altri ... 

che a scrivere uno è sempre bravo ma poi viverlo.. beh è un'altra cosa...

Buonanotte..






Commenti

  1. Ti abbraccio e basta, ma stretto stretto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Micol.. era ilcommento che serviva questa sera.. non si può sempre essere il giullare... questa sera va cosi.. da domani torna il sorriso..

      Elimina
  2. Un abbraccio grandissimo anche da parte mia :* tu sei tutto fuorché una persona nella media e questo lo penso da tanto, da quando hai lasciato un commento nel mio blog mesi fa, che mi ha colpito profondamente. Il dolore, le persone sbagliate sono nel passato, magari non si dimenticano ok ma tu hai costruito qualcosa di più forte, con le tue forze e il tuo essere speciale :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Federica hai ragione... e sono molto molto felice di tutto ciò che ho, ma credo di non aver chiuso ancora con il passato. Non totalmente.

      Elimina
  3. Togliti tutti questi sassolini dalle scarpe e vedrai che potrai correre sul velluto come ti meriti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia... la saggezza fatta persona.. mi piaci proprio tanto... si devo togliermi ancora qualche sassolino credo. Un abbraccio!

      Elimina
  4. Brava! Parlare fa sempre bene, trovare qualcuno per condividere gioie e dolori, non rifugiarsi in se stessi anche se bisognerebbe bastare a se stessi, essere orgogliosi del proprio essere sempre! Un abbraccio grande!!! E soprattutto grazie alla carta: per me è sempre una salvezza...ma anche per te credo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto.. i colori della carta ma anche dei miei oxide... dei miei distres.. dei brillantini.. hanno ridato colore anche alla mia vita! Per questo vorrei che altre persone che hanno pesi possano scaricarli cosi..

      Elimina
  5. Ciao, quanto dolore, quanta sensibilità, quanto amore da dare e giustamente da ricevere nelle tue parole. Le persone ci deludono e spesso ci fanno sentire in colpa.....quanto capisco purtroppo quando usi la parola "inadeguata". Io non ti conosco ma una persona che "crea" così, scrive così ed ha quel sorriso credo abbia grandemente di che essere orgogliosa di se stessa. Un abbraccio da una sconosciuta che ammira con sana invidia le tue creazioni. Buona giornata :) :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patty della coccola mattutina. In realtà io sono molto solare.. ma ci sono sicuramente dei sassolini che ancora mi devo togliere.... Un abbraccio caro anche a te. (PS saper dare un abbraccio a qualcuno che non conosci è una cosa da coraggiosi)

      Elimina
  6. Sai...ma credo che dire grazie alla sofferenza che ti ha fatto crescere sia ottimo e terapeutico...ma una card così dolce la dovresti dedicare a te per dirti grazie di aver guardato avanti e abbracciato il mondo!! È comunque vero che le parole sembrano più facili delle azioni.. Ma nere su bianco hanno un bel peso..che pian piano riuscirai a lasciare nella carta. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie GIuly <3 Tu sai e vedi oltre il mio "grazie". E' bello averti nella mia vita..ci vediamo un po di più??

      Elimina
    2. Hihihi sicuro la prossima settimana :))

      Elimina
  7. oh mamma....wow, ho lo stomaco accartocciato.... come ti capisco...e come vorrei anche io fare pace col natale.... sono senza parole, posso solo dire che hai già trovato la strada e sei a buon punto...ufff.... stupenda questa lettera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.. sai penso che i dolori quando raccontati.. siano più facili da portare.. e poi se io lo racconto.. tu puoi ascoltare e capire che è lo stesso che provi tu e allora ...se siamo in due.. possiamo farcela a portare il fardello.. grazie <3 davvero.

      Elimina
  8. Sei speciale!!! Ti abbraccio fortissimo 💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 Sono contenta che sia arrivato qualcosa...

      Elimina
  9. Cavoli, all'inizio non avevo capito ed ho riletto due volte il tuo bellissimo post, accipicchia ho sentito qualcosa nello stomaco e ho confermato quello che gia' pensavo di te...sei una donna molto in gamba, altro che nella media!!!!!!
    Grazie a te per il tuo sorriso disarmante, per le tue battute ironiche, per i tuoi lavori scrap deliziosi, per l'amicizia e per come sei...l'indaguatezza e' un'altra cosa, sallo!!!!!!!
    Un abbraccio grande!!!<3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia importante dove ci si posizione (se sopra o sotto la media) ma come ci sentiamo.. e io li devo ancora crescere
      Baci

      Elimina
  10. Grazie a te per quello che hai (de)scritto così bene perchè alcune cose mi calzano perfettamente.

    RispondiElimina
  11. Ammiro il tuo essere donna,madre,amica,compagna,il tuo essere dolce, generosa, ironica, a volte un pizzico stronza. Ammiro la tua capacità di metterti in discussione, di saperti fermare ad ascoltare e a cercare di capire gli altri e anche te stessa. Sei speciale e sei così per tutto quello che è stato, per quello che ti hanno dato e per quello che ti hanno tolto, quindi mi unisco al tuo grazie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari