Quando le parole mettono le ali...

C'è una donna a Genova che scrive parole bellissime. Ha una storia impegnativa, come quella di molte di noi.. Quando leggo i suoi articoli però ho la sensazione di vedere su carta i miei pensieri.

Così ho iniziato a seguirla e poi ho deciso di andare a conoscerla..
Ho già scritto tanto sull'argomento.. Il suo BLOG si chiama SOS donne e se avete tempo passate da quelle pagine e ve ne innamorerete..

Le ho voluto fare un regalo mio, per come ne sono capace.. che rappresentasse un po come la vedo.. e la sento..








Questo il mio pensiero scritto su FB. Il suo pensiero lo troverete sul suo BLOG https://sosdonne.com/2017/08/26/quasi-quasi-cera-pensare-meno-male-ce-dolore/

PS. Sembra il racconto di uno dei nostri meeting...

La giornata di oggi sarà una di quelle giornate che ricorderò per molto molto tempo. La ricorderò quando ci saranno i momenti bui perché le nostre storie, le nostre sofferenze di tutte noi, si somigliano molto. Ma sono uniche nella profondità, uniche per come noi decidiamo di viverle.
Una canzone che amo molto dice "sulla schiena trovi cicatrici ed è li che puoi appendere le tue ali".
Ma condividere e non solo "andare avanti", aprirsi al mondo seppur esponendosi e rischiando di prendere facciate, crederci, migliorare e poi sbagliare ancora. Ripartire. Non vivere superficialmente. Coltivare passioni. Incontrarsi.
Oggi io e te abbiamo capito delle cose: che la mente cancella le cose troppe dolorose, che la storia della nostra famiglia incide tremendamente su come noi siamo oggi, ma anche che abbiamo la possibilità di disegnarci una vita diversa, solo nostra. E possiamo scegliere. Sempre. E che siamo forti. Più di quello che pensiamo. E che se ci mettiamo cuore gli altri lo sentono. Dalle parole che scrivi o dai colori che uso.
E che se non ci arrendiamo riceviamo regali preziosi, come il nostro incontro. Ma non solo.

Commenti

  1. Proprio così Silvia, ti quoto in toto!<3

    RispondiElimina
  2. Silvia riesci col tuo sorriso a nascondere la sofferenza che da queste righe si puo' evincere, sei una gran bella persona!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari