Una maestra speciale

Finisce l'anno scolastico del mio Francesco,
finisce con un esame (quello di terza media) e con tante tante difficoltà di generi diversi.
E come ad ogni fine nascono le riflessioni..
Ho scelto una specifica scuola perché ho creduto nel metodo educativo proposto, ma poi come in ogni cosa, non è il metodo ma sono le persone a fare la differenza o la "non differenza".

Ecco .. in mezzo a tante.. una professoressa la differenza l'ha fatta davvero, non voglio guardare al negativo e alle cose che non mi sono piaciute della scuola e per cui non so se la consiglierei.
Voglio pensare a tutto ciò che lei ha fatto per Francesco, mettendoci impegno, elaborando nuove strategie su misura per lui, ascoltandolo e facendolo correre o fare flessioni quando vedeva che non ce la faceva più. Trovando delle soluzioni sui suoi "non sono capace", spingendolo a fare domande.

Ecco a lei non posso che essere grata, perché se come mamma sono chiamata a dedicarmi a lui, come insegnante spendere del tempo per un allievo equivale secondo me a farne un uomo migliore.

Non vi racconterò cosa le ho regalato, ne cosa le ho scritto, ma questo era l'esterno del mio lavoro...

Un grazie a tutte le insegnanti che credono nel loro lavoro e lo svolgono con passione e amore verso gli studenti...

A presto!
Silvia




Commenti

Post più popolari